Nella mia attività mi occupo in gran parte di applicazioni di LAC su casi complessi come cheratocono, trapianto corneale, ectasia post laser ecc. e di applicazioni particolari come l’ ortocheratologia notturna. Di seguito trovate una descrizione dei vari tipi di LAC e dei supporti che ci permettono di applicare lenti customizzate sull’ occhio del paziente, come le calco RGP che sono costruite sulla topografia corneale o le morbide aberrometriche che correggono il difetto visivo su cornee irregolari basandosi direttamente sull’ aberrometria acquisita sull’ occhio del paziente.
Di seguito trovate una descrizione delle complicanze più comuni ad un uso non corretto o ad un applicazione errata di LAC.
Di seguito potete SCARICARE il protocollo stipulato dalla associazione F.O.VE.A. dedicato alla visita per video terminalisti; inoltre trovate u trattato della S.O.I che parla dell’ uso di LAC nell’ attività al videoterminale.
Nella mia attività mi occupo in gran parte di cheratocono, dalla correzione con occhiali o LAC, al trattamento con cross-linking corneale epi-off e ionoforesi. Di seguito trovate informazioni utili sulla diagnosi e gestione del cheratocono.
Partita IVA 01688930237 - Informativa sulla privacy