PER I PROFESSIONISTI

Images
Images

Applicazione LAC e LENTI SPECIALI

Nella mia attività mi occupo in gran parte di applicazioni di LAC su casi complessi come cheratocono, trapianto corneale, ectasia post laser ecc. e di applicazioni particolari come l’ ortocheratologia notturna. Di seguito trovate una descrizione dei vari tipi di LAC e dei supporti che ci permettono di applicare lenti customizzate sull’ occhio del paziente, come le calco RGP che sono costruite sulla topografia corneale o le morbide aberrometriche che correggono il difetto visivo su cornee irregolari basandosi direttamente sull’ aberrometria acquisita sull’ occhio del paziente.

PRECAUZIONI e COMPLICANZE all'uso di LAC

Di seguito trovate una descrizione delle complicanze più comuni ad un uso non corretto o ad un applicazione errata di LAC.

LAC e VIDEOTERMINALISTI

Di seguito potete SCARICARE il protocollo stipulato dalla associazione F.O.VE.A. dedicato alla visita per video terminalisti; inoltre trovate u trattato della S.O.I che parla dell’ uso di LAC nell’ attività al videoterminale.

CHERATOCONO e LENTI A CONTATTO (LAC)

Nella mia attività mi occupo in gran parte di cheratocono, dalla correzione con occhiali o LAC, al trattamento con cross-linking corneale epi-off e ionoforesi. Di seguito trovate informazioni utili sulla diagnosi e gestione del cheratocono.

Partita IVA 01688930237 - Informativa sulla privacy

Cookie